Libertas Nuoto Novara. Campioni d’Italia!

Un traguardo importante e meritato per una delle società storiche della Libertas. Gli atleti della Libertas Nuoto Novara si portano a casa il titolo di Campioni d’Italia nei Campionati Italiani di Categoria, svoltisi su base regionale il 24 e 25 aprile scorso, organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto che ha ufficializzato il 10 maggio i risultati.

Davvero un titolo che conta molto per questi ragazzi che hanno ottenuto risultati eccezionali, resi ancora più speciali dalla situazione attuale. Alle spalle infatti un anno difficile, come per ogni realtà sportiva, superato grazie alla forza del gruppo, all’impegno degli atleti e delle loro famiglie, delle Istituzioni (Sindaco e Assessorato allo Sport del Comune di Novara), che hanno permesso continuità al lavoro fatto ottenendo sempre più soddisfazioni, vittorie e riconoscimenti.

Dopo il titolo di Andrea Zanellini nel 2019 e prima ancora di Domenico Fioravanti, mai la Libertas Nuoto Novara ha potuto contare su due due titoli italiani nella medesima stagione, a cui si sommano due medaglie d’argento, due bronzi e ben sei atleti Libertas Nuoto Novara nella top ten tricolore.

Tantissima la soddisfazione del Presidente della società novarese Renzo Bellomi: “Siamo veramente orgogliosi dei risultati ottenuti da questi atleti, che ci auguriamo diventino un punto di riferimento per tutta la squadra che, in questo biennio particolare, si è impegnata moltissimo, nonostante le difficoltà dovute al Covid. Tutti gli atleti stanno facendo progressi sotto la guida degli allenatori Enrico, Andrea, Claudio, Giuseppe e Pietro di Ivrea, cui vanno i complimenti di tutti, e vorremmo che tutti si sentissero orgogliosi di far parte di questa grande squadra che è Libertas Nuoto Novara! Speriamo di poter festeggiare di nuovo tutti i nostri atleti in una grande festa di premiazione nel prossimo autunno.
Che questo sia l’inizio di un percorso vincente!”

 

Nella foto da sinistra

Andrea Zanellini

Campione Italiano  800 sl con il tempo di 8’08”27
Medaglia d’Argento 400 sl con il tempo di 3’54”32
Medaglia di Bronzo nei 1.500 sl con il tempo di 15’28”79

Giorgia Crepaldi

Campionessa Italiana nei 200 rana con il tempo di 2’32”51
Medaglia d’Argento nei 100 rana con il tempo di 1’11”46

Enrico Oggeri

Medaglia di Bronzo nei 400 misti con il tempo di 4’20”51

 



Lascia un commento