L’età dell’oro del karate Libertas in Sicilia

Un anno di intensa attività in terra di Sicilia per quanto concerne il karate Libertas.

Da quando Sebastiano Messina ha ricevuto l’incarico di referente Karate per l’Area Sud dal Presidente Nazionale Libertas Prof. Luigi Musacchia, il Maestro ha promosso gare, corsi per ufficiali di gara in stretta collaborazione con l’AIAK ( associazione italiana arbitri karate) e coinvolto numerose società sia nella provincia di Catania che nelle provincie limitrofe.

Un plauso, dunque, al Maestro Messina che in data 5/6 maggio ha promosso, in collaborazione con il comitato provinciale Libertas Catania, nella persona del Presidente Sebastiano Marletta, uno stage con il responsabile Nazionale Giampaolo Zacche’, a cui hanno preso parte numerose società presenti nel territorio, ed un corso con esami finali per arbitri di karate regionali e nazionali, con la presenza del Presidente dell’AIAK Prof. Lio Riccardo.

Numerosi i tecnici presenti: Mauceri Antonio, Tosto Nicola, Tosto Ezio, Viola Armando, Platania Sergio, Cucchiara  Giuseppe che con i rispettivi numerosissimi allievi al seguito e con il loro contagioso entusiasmo, hanno contribuito alla crescita del movimento del karate Libertas, anche in aree dove sin d’ora poco o niente era stato fatto.

Al termine dello stage si sono tenuti gli esami per il passaggio di grado, con gli stessi programmi e la stessa formula che da anni viene adottata con successo  al nord.

Un intensa attività svolta con spirito di servizio con tutta la passione che questa bellissima disciplina merita.



Lascia un commento