L’augurio di Pantano al Governo Meloni:“Lo sport è pronto a giocare un ruolo strategico nelle gestione delle emergenze”

Il delicato e complesso momento storico che stiamo attraversando impone la massima lucidità e lungimiranza nel pianificare tutti quegli interventi politici, economici e sociali che impattano sulla vita dei cittadini. 

A questo Governo va quindi il mio augurio di riuscire a delineare le priorità del Paese con determinazione ed equilibrio, attuando quei cambiamenti che si impongono come necessari ed urgenti per rispondere all’attuale crisi sistemica, che mette insieme politica internazionale, crisi energetica e fenomeni di preoccupante inflazione.

Sono certo che la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni impiegherà il massimo impegno per porre le competenze dei membri dell’attuale Governo al servizio del Paese e riuscire così a dare risposte chiare e concrete alle emergenze che stiamo vivendo. 

Come Presidente della Libertas e come uomo di sport spero che, nelle linee strategiche che verranno delineate a livello governativo, lo sport possa avere un ruolo chiave e sostanziale nelle politiche di welfare, di sostegno ai giovanissimi e alle fasce più fragili della popolazione

Il mondo dell’associazionismo sportivo può e deve essere uno strumento al servizio dei cittadini.

Proprio per la sua identità fatta di volontari, di dirigenti che conoscono il territorio e di rete di supporto alla famiglia, lo sport ha infatti la capacità di tenere insieme le maglie del tessuto sociale, raccogliere le istanze di molti e sostenere le realtà più complesse. 

Il nostro impegno come Libertas sarà quello di dialogare costantemente e con grande senso di responsabilità con le Istituzioni, per poter insieme trovare soluzioni possibili, progettare un futuro di cittadinanza attiva, restare accanto alle famiglie e sostenere le piccole realtà associative e imprenditoriali, che sono la struttura portante della nostra società. 

Il mio impegno personale è quello di riuscire a raccogliere le richieste e le necessità che emergono da tutte le anime del mondo sportivo che Libertas rappresenta e porre le questioni sul piano istituzionale, per trovare insieme soluzioni immediate e sostenibili

Andrea Pantano



Lascia un commento