L’Asd Sassello si aggiudica il Campionato Regionale Libertas Liguria di calcio a 11 (Over 40)

Con grande successo sul campo sportivo “A.Badano” della bellissima località turistica della Valle dell’Erro, Sassellosi è disputata la fase finale del Campionato Regionale Libertas Liguria (Calcio a 11 riservato alla categoria Over 40). Le tre squadre qualificate alla fase interprovinciale sono state l’Asd Sassello Calcio, l’Asd La Fortezza Savona e l’Asd Semplicemente di Imperia. La vittoria è stata decisa solo dopo i rigori, in cui l’Asd Sassello ha avuto la meglio per 5 a 4 sui temibili blues de La Fortezza.

Al termine il Responsabile Regionale Libertas sez. Calcio amatoriale e giovanile Dott. Felicino Vaniglia (che nell’occasione rappresentava il Presidente Regionale cav. Roberto Pizzorno impegnato istituzionalmente) ha consegnato nelle mani del capitano e presidente dell’Asd Sassello, nonchè capocannoniere della manifestazione Ing. Alberto Piombo, la coppa e la medaglia, un ricordo per la gioia di Mister Antonio Valicenti e del Ds Gabrio Tavernelli.

Ecco le parole del massimo dirigente sassellese al termine della kermesse: “Siamo stati molto lieti di ospitare questo tipo di attività che, pur se all’insegna di buoni livelli agonistici, si fonda su principi base quali la lealtà sportiva ed il fair play. Questo modo di concepire il calcio ci piace e nasce certamente dalla convinzione che ogni gara debba essere momento di socializzazione, di amicizia e di puro, semplice e sano divertimento”.



Lascia un commento