LaChance Dance Competition. Al teatro Orione una competizione pensata per i giovani danzatori

Palcoscenico, musica e passione sportiva. Questa la sintesi di LaChance Dance Competion, la manifestazione dedicata alla danza che si è tenuta domenica 8 maggio 2022 al Teatro Orione di Roma.

Una giornata pensata per permettere ai giovani danzatori di confrontarsi su un palco che coinvolge atleti da tutto il territorio nazionale, in una competizione ideata e voluta da uno dei volti più conosciuti della danza contemporanea, coreografo, ballerino e insegnante statunitense, Steve La Chance.

Il contributo che Steve sta portando in Libertas – sottolinea il presidente Andrea Pantanoè estremamente significativo. Non solo professionalità ed esperienza ma anche e soprattutto una profonda passione per l’insegnamento, fondamentale per trasferire i valori sportivi in cui crediamo. Ho voluto essere qui per vivere da vicino l’entusiasmo di tutti i danzatori che oggi ci hanno restituito con la loro performance, il significato artistico, espressivo e rappresentativo della danza”.

In questo senso anche le parole del Direttore Generale Libertas Fabio Caiazzo: “Siamo certi che offrire l’opportunità di mettersi alla prova in un contesto così importante dal punto di vista professionale, sia una possibilità per questi ragazzi di crescere come danzatori, atleti e artisti, vivendo una giornata che resterà significativa nel loro percorso sportivo.”

 



Lascia un commento