“La promozione sportiva è di fondamentale importanza”. Il Presidente Cozzoli sui Campionati Libertas di Atletica Leggera

Importanti e intense le parole del Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, per la cerimonia di apertura dei Campionati Nazionali Libertas di Atletica Leggera.

“Lo sport sta ripartendo più forte di prima e questo evento organizzato dalla Libertas ne è la dimostrazione” ci ricorda il Presidente Cozzoli ringraziando il Presidente Musacchia per l’invito a presenziare. Poi un saluto agli atleti come simbolo dello sport di trovare nella perseveranza la capacità di rialzarsi sempre.

Gli atleti, sottolinea Cozzoli, sono l’elemento fondamentale non solo da cui ripartire ma su cui costruire un nuovo modo di fare sport per non fermarsi più.

“Desidero poi come Sport e Salute ringraziare il lavoro dei volontari che sono da sempre l’anima del movimento sportivo italiano, il vostro supporto alla causa è encomiabile”. Un passaggio fondamentale in cui Cozzoli fissa un punto fondamentale sul ruolo del volontariato italiano per poi continuare con ” un doveroso e sentito ringraziamento di Sport e Salute al mondo del volontariato.”

Un plauso agli sforzi della Libertas per aver portato e realizzato questo Campionato Nazionale di Atletica a Chieti. La promozione sportiva è di fondamentale importanza e quindi Sport e Salute sarà sempre al vostro fianco”.

Non potevano mancare i ringraziamenti del Presidente Musacchia proprio su questo punto importante e centrale: “Ringrazio il Presidente Cozzoli per queste parole così precise e significative sull’importanza del lavoro e dell’impegno che ogni giorno lo sport sociale tenta di mettere in campo per costruire valore, occasioni di relazione e diritto allo sport come diritto alla felicità.” 



Lascia un commento