Si prepara in grande stile il rilancio del PalaPredieri, ovvero lo stadio del ghiaccio (oltre 700 posti a sedere) sito nel comprensorio turistico del Piancavallo. A farsene carico è la neonata associazione Ghiaccio Pordenone Libertas, che il 3 gennaio (ore 20.30) allestirà ‘Ottanta music on ice’, spettacolo a base di musica dal vivo e coreografie messe in scena da pattinatori di alto livello.

‘Vogliamo far conoscere gli sport sul ghiaccio’ è l’intendimento degli organizzatori, che invoglieranno il pubblico ad assaporare sport come pattinaggio di figura, hockey, short track e broomball, specialità poco conosciute da queste parti, eppure divertenti e di elevato contenuto spettacolare. Non solo, si tratta anche di tornare a illuminare una cattedrale nel deserto: ‘il PalaPredieri del Piancavallo è una struttura che all’indomani del 2003, anno in cui ha accolto le Universiadi invernali, non è più stata utilizzata dalla popolazione per attività sportive su ghiaccio – rimarca Flavio Carlini, presidente della Asd Ghiaccio Pordenone il cammino si prospetta difficile, ma sappiamo che con passione e impegno possiamo riuscire nell’impresa’. In tal senso l’associazione si prefigge di promuovere attività e corsi specifici, tanto per adulti che soprattutto per i giovanissimi, anche coinvolgendo le scuole dell’hinterland, il tutto coniugato alla promozione del territorio, vista l’alta ricettività e la qualità dei servizi presenti al polo turistico del Piancavallo. La manifestazione in calendario per il 3 gennaio intende fungere da trampolino. La serata sarà allietata dal gruppo musicale Starlight di Fontanafredda, che eseguirà un concerto di accompagnamento degli atleti dell’associazione (per una passerella delle discipline proposte) e dei performer che ivi giungeranno per l’occasione. Al termine, il pubblico assiepato sugli spalti sarà invitato a scendere in pista. Sabato 13 dicembre (ore 10) l’Info Point Fvg di piazza Cavour in Pordenone ospiterà la presentazione ufficiale dell’evento.

Per ulteriori informazioni, contattare l’associazione Ghiaccio Libertas Pordenone: cell. 3888564065, e-mail agpasd@gmail.com, facebook https://www.facebook.com/agpasd.

 

Leave A Comment