Sarà la prestigiosa cornice del Palazzetto dello Sport “Le Cupole” di Torin a ospitare, il 13 marzo 2016, il Trofeo Winter Cucciolo, competizione di karate organizzata dal l’ASD Europa Team di Torino in collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo Libertas.

Si tratta della quinta edizione di un evento per bambini e ragazzi che, già nelle precedenti edizioni , aveva visto la crescente partecipazione di Società Sportive ed atleti provenienti da diverse regioni. Nel 2015 ci sono stati oltre 500 atleti.

Gli atleti gareggeranno, suddivisi per categorie di età e grado/cintura, nelle specialità del Kata (forme), prova tecnica del Palloncino (tecniche di braccia/gambe controllate portate verso un bersaglio) e nella specialità del Kumite dimostrativo (combattimento).

Si prevede grande entusiasmo da parte di tutti i giovani atleti, per la partecipazione ad un evento che, per chi ha partecipato alle precedenti edizioni, sta ormai diventando un appuntamento fisso della stagione sportiva e, in particolar modo per coloro che vi partecipano per la prima volta, vista la portata eccezionale; un momento per vivere grandi emozioni già a partire dalla cerimonia di apertura, che vedrà tutti gli atleti sfilare e schierarsi nell’area di gara insieme ai loro Tecnici e agli Ufficiali di Gara, accolti dall’applauso del pubblico e alla presenza delle Istituzioni.

Sempre in tema di cerimoniale, è prevista la premiazione sul podio per i vincitori di tutte le discipline/categorie, con medaglie speciali per i primi 3 classificati, snack, gadget-ricordo e medaglie di partecipazione per tutti gli atleti presenti.

La competizione del 13 marzo 2015 di Torino costituisce la prima delle due tappe della stagione, infatti, si replica con il “Trofeo Cucciolo” di Asti (anch’esso alla quinta edizione), questa volta con la collaborazione della Società Asd K.B. Center 2000 di Asti.

L’inizio della manifestazione, preceduta da una breve cerimonia di presentazione è prevista alle ore 08.45 di domenica 13 marzo 2016 – Palazzetto “Le Cupole”, Via Artom 111 Torino.

 

INGRESSO LIBERO

Leave A Comment