Di Rafael Aghayev, tutti nel mondo del karate conoscono le indubbie qualità del grande campione, ma solo chi ha avuto il piacere di allenarsi con il fuoriclasse Azero, ne ha riscontrato la grande capacità di trasmettere passione, concentrazione, unite ad un altissimo tasso tecnico, unico nella sua peculiarità.

Nel campus karate Libertas di Sappada 2016, i numerosi partecipanti sono rimasti folgorati dalla grande umanità e semplicità di questo immenso campione di karate. In una settimana di intensi allenamenti in cui Rafael non si e’ certamente risparmiato, esibendo tutto il suo repertorio fatto di fantasia, potenza ed imprevedibilità, condividendo con i ragazzi sia gli allenamenti della preparazione atletica mattutina che i momenti di svago e di tempo libero.

Non è certamente scontato che un campione si dimostri anche un buon insegnante tecnico, in questo Aghayev mi ha stupito in special modo nella sua abilita’ di infondere negli atleti una grande energia, attraverso una gestualità incisiva e di grande efficacia.

Merito quindi al Dipartimento Karate Libertas che grazie alla dedizione del suo staff, è stato in grado di portare in Italia, impresa peraltro non facile, questo grande atleta, che per correttezza e lealtà e’ un esempio nel mondo dello sport, ed in particolare del karate targato WKF.

Leave A Comment