Riccione – Dopo le due medaglie di bronzo conquistate agli Italiani di inizio marzo, domenica scorsa i gemelli Mauro e Marco Giorgio hanno regalato un’altra soddisfazione al Centro Karate Riccione. I due karateka della Polisportiva hanno vinto, rispettivamente, l’oro e l’argento ai Campionati Italiani Master che si disputavano a Quiliano, in provincia di Savona: la gara più importante per gli atleti nati fino al 1977.

Divisi in pole differenti, Mauro e Marco hanno parallelamente costruito il loro percorso verso il podio in maniera similare: hanno entrambi passato i primi turni in scioltezza per poi arrivare il finale di pole contro avversari preparati e motivati. Battuti anche gli avversari più duri, i due si sono ritrovati in finale e dopo una lotta per dimostrare la miglior tecnica, per un sol punto ha prevalso Mauro, subito corso ad abbracciare il fratello Marco sul tatami.

Questo bel risultato dei gemelli ha consentito alla Libertas Centro Karate Riccione, con solo due atleti in gara, di portare anche a casa la coppa come seconda società classificata a livello nazionale fra i master. ‘Per noi questo è un altro titolo importantissimo – dice Moreno Villa, presidente del Centro Karate Riccione – perché testimonia come il karate possa essere praticato da tutti e a ogni età’.

 

 

Nella foto: I gemelli Giorgio in azione e assieme col maestro Salvatori

Leave A Comment