Risultati eclatanti sono stati traguardati dai portacolori della polisportiva Villanova di Pordenone, impegnati al PalaFlaminio di Rimini, in occasione del Campionato nazionale Libertas di karate tradizionale, settore oggetto di un progetto di rilancio. Guidati dall’istruttore Livio De Lorenzi (cintura nera 4° dan) e accompagnati dal dirigente (e consigliere nazionale) Edoardo Muzzin, i baby karateka friulani hanno portato a casa un oro nel kata a squadre con Mattia De Lorenzi, Gregorio Pierantoni e Dario Kadeli, cui si è aggiunto l’argento del team femminile, composto da Margherita Violi, Benedetta Pierantoni ed Elena Spaticchia.

Altre medaglie sono pervenute nelle competizioni individuali della categoria Giovani (12-14 anni): un primo posto con Margherita Violi, la seconda piazza per Gregorio Pierantoni e il bronzo di Dario Kadeli. Tra le Speranze (6-8 anni) si segnala il secondo posto di Benedetta Pierantoni, nonché il terzo pari merito di Mattia De Lorenzi ed Elena Spaticchia. Nel kumite, Margherita Violi è salita sul primo gradino del podio, Dario Kadeli sul secondo, Gregorio Pierantoni sul terzo.

Dulcis in fundo, l’istruttore Livio De Lorenzi è stato il più forte tra i master, ovvero gli over 36. In tutto, quindi, il Villanova ha portato a casa quattro titoli tricolori, confermando il buon lavoro svolto in polisportiva, soprattutto considerando che il karate tradizionale non è mai stato proposto in terra friulana.

 

Leave A Comment