Gli esami di karate in genere sono un momento di verifica riguardo la qualità del lavoro svolto da un atleta nell’ambito della propria società.

 Il programma degli esami di graduazione del Dipartimento Karate Libertas  consente ad ogni tecnico di programmare una prova d’esame modellata sul livello tecnico, preparazione atletica ed età del candidato. Questo permette ad ogni praticante di poter trarre  soddisfazione dalla prova in quanto espressione della massima potenzialità che esso è in grado di esprimere in quel particolare momento.

Sabato 12 dicembre 2015 si sono svolti a Mirano presso la sede del Dipartimento Nazionale Karate Libertas gli esami di graduazione (sessione straordinaria), dove è  emerso la validità di tale formula che mette in evidenza sia la fantasia del tecnico che la qualità degli esaminandi che si sono con passione dedicati al superamento di questo importante appuntamento.

Il numero dei partecipanti (oltre i cinquanta) testimonia il particolare momento di grande crescita del movimento del karate libertas in Italia.

Il Maestro Giampaolo Zacchè, la prof.ssa Raffealla Pietrobon e i tecnici Giorgio Lupatin e Valeria Saramuzza  presenti in commissione d’esame hanno rilevato un’ottima preparazione  da parte dei candidati.                                                                      

Leave A Comment