Karate Libertas. Ecco il programma per il 2021

” Lo sport che per sua natura è strumento di resistenza, slancio e vitalità, può e deve continuare a rappresentare il gioco della vita, la capacità di accedere alle proprie risorse, la gioia di poter ricominciare sempre. E il Karate più che mai, come le arti marziali tutte, porta con sé questo significato profondo di disciplina capace di rappresentare le difficoltà del percorso di crescita di ognuno di  noi e le vie per superarle. Per questo anche quest’anno abbiamo creduto  fortemente che offrire un programma così composito e pieno di opportunità fosse fondamentale per sostenere la comunità tutta attraverso lo sport.”

Queste sono solo alcune delle parole con il Presidente Musacchia ha accolto il programma pensato per il Karate Libertas 2021. Un segnale importante dipianificazione e visione futura in un momento così complesso per lo sport.

La conferma di questo desiderio di dare continuità allo sport arriva anche da Gianpaolo Zacchè, Responsabile Nazionale Dipartimento Karate Libertas: “La sospensione delle competizioni e  l’impossibilità di potersi allenare con continuità è risultato per i giovani un evento traumatico sotto molteplici aspetti. Tutto quanto è accaduto ha contribuito a farci ulteriormente riflettere, se mai ce ne fosse bisogno, quanto importante sia per l’equilibrio fisico e psicologico dei ragazzi, l’attività sportiva sia essa di base,amatoriale e agonistica.”



Lascia un commento