La formazione è da considerarsi la colonna portante del movimento del Karate Libertas. Da anni il Dipartimento Libertas ha investito risorse e tempo alla ricerca di un alto livello qualitativo, finalizzato ad un approfondimento culturale di una materia così complessa ed impegnativa quale è la disciplina del  karate

Lo scopo è certamente quello di formare tecnici completi e preparati ma anche quello di trasmettere una filosofia uniforme a tutto il movimento del Karate Libertas volta a valorizzare, non solo gli aspetti tecnici, ma anche quelli educativi, formativi ed etici.

La Responsabile della Formazione Nazionale Raffaella Pietrobon Laureata in Scienze Motorie ed ex atleta azzurra, è costantemente alla ricerca di personale altamente qualificato che in sinergia raggiunga l’obiettivo  di formare dei preparatori completi  e culturalmente adeguati ad una società sempre più esigente in fatto di professionalità e competenze.

I corsi formativi a cadenza annuale suddivisi  in: aspirante allenatore/allenatore e istruttore / maestro, creano un percorso formativo differenziato, dove le prime due categorie sono orientate prevalentemente sull’attività giovanile, mentre le altre sono  orientate in modo specifico all’attività amatoriale degli adulti, nonché al Karate agonistico di medio e alto profilo.

Le qualifiche Libertas permettono ai tecnici di iscriversi ad un Albo Nazionale ed inoltre hanno la certificazione SNAQ che riconosce i titoli acquisiti anche a livello europeo.
 

Responsabile della Formazione Libertas

Prof.ssa Raffaella Pietrobon

Leave A Comment