La MAA International è una Federazione Internazionale presente in oltre 30 Nazioni in tutto il mondo.

In Italia opera fattivamente con l’Ente di Promozione Libertas per la diffusione e la promozione sul territorio nazionale del movimento delle arti marziali e delle discipline ad esse propedeutiche, organizzando Stage, Raduni, Competizioni e Momenti di aggregazione.

Grazie alla collaborazione tra il C.N.S. Libertas e l’associazione “Street Combat System” di Romano D’Erzellino (VC) è stato possibile organizzare lo Stage Nazionale MAA Nord Italia per il Settore Ju-Jitsu. Curatore dell’impeccabile organizzazione dell’evento il Maestro Armando Feliciotti, coadiuvato dal Presidente dell’A.S.D. Street Combat System, Tiziana Urciuolo, già Segretario Regionale MAA per la regione Veneto.

L’evento, tenutosi sabato 10 e domenica 11 maggio presso le strutture gentilmente messe a disposizione dal Comune di Romano d’Ezzelino e dall’Assessore allo Sporti, Dott.ssa Francesca Filiaci, ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti, coordinati con grande professionalità dal team tecnico guidato dal Coordinatore Nazionale del Settore M° Massimo Curti Giardina (9° Dan Hanshi) che è stato affiancato nelle dai tecnici: Claudio Comotto (Torino), Diego Cardello (Padova), Armando Feliciotti (Bassano del Grappo), Pietro Magni (Conigliano Veneto), Bruno Angarano (Bologna) e dal suo Senpai Francesco Malvano (Napoli). Grande attaccamento alla causa è stato dimostrato da tutti i tecnici, che oltre a presentati con nutrite compagini di allievi, hanno partecipato in prima persona con grande entusiasmo e professionalità al Corso di Aggiornamento Nazionale di Settore.

 La giornata di Sabato 10 Maggio, prevalentemente dedicata all’aggiornamento tecnico delle cinture marroni e nere (valevole inoltre per l’attribuzione dei Crediti Formativi necessari per l’avanzamento di grado) che hanno approfondito le tecniche operative e didattiche sotto la Direzione Tecnica del M° Curti Giardina.

 La giornata di domenica ha ospitato l’evento principale della kermesse, lo stage Nazionale di Arti Marziali, che oltre a numerose ore di allenamento con tecnici provenienti da tutto il Nord Italia ha ospitato a latere interessanti eventi di carattere culturale, come l’esibizione della Scuola Kasa Danza, diretta dalla Professoressa Selenia Mocellin, le cui allieve hanno rappresentato una coreografica cerimonia del Te con i tradizionali abiti orientali. Da segnalare inoltre la massiccia presenza di giovanissimi atleti, che hanno dato vita ad una gara di “tiro del fiocco”.

A Fine stage è stata effettuata la consegna ufficiale degli attestati di qualifica tecnica rilasciati dalla scuola nazionale di formazione sportiva Libertas, che il M° Curti Giardina ha consegnato ai tecnici: Claudio Comotto, Armando Feliciotti, Tiziana Urciuolo.

In tale occasione il Maestro Diego Caldello ha ricevuto la nomina di Coordinatore del settore Ju Jitsu per la Regione Veneto.

 L’Evento è stato patrocinato dal Comune di Romano d’Ezzelino (Vicenza). La grandissima disponibilità dell’Assessore allo Sport, Francesca Filiaci è stata sentitamente onorata tramite la consegna di una targa celebrativa MAA/Libertas e di una Katana offerta dall’Asd Street Combat System.

 I tecnici sono stati ospitati presso l’Hotel Della Mena, alle falde del Monte Grappa, il cui staff si è distinto per l’impeccabile ospitalità e la notevolissima selezione enogastronomica, che i suoi ospiti hanno potuto degustare durante la cena del Sabato e il Pranzo Sociale di fine evento.

 

Leave A Comment