Domenica 18 maggio . appuntamento al Pala Pellicone per disputare il Campionato italiano di ju-jitsu. Gara organizzata dalla FIJLKAM, alla quale hanno partecipato ventisette Società, provenienti dalle varie regioni italiane. La manifestazione si è svolta su cinque aree di gara, quattro erano destinate agli incontri di Fighting system e una per il duo system.

L’A.S.D. LIBERTAS Indian Yoga Academy ha schierato nove atleti. Cinque nella categoria Cadetti, due negli juniores e due nella senior. Il risultato finale è stato di quattro medaglie d’oro, una d’argento e tre di bronzo. Un solo quinto posto.

Si sono qualificati Campioni Italiani, nella categoria senior kg. Più 94 Francesco Di Placido, con quella di quest’anno è la settima volta che diviene Campione Italiano. Nella categoria seniores kg. 69 è salito sul podio più alto Alessandro Galeri. Per la categoria juniores kg. 62 si è diplomato campione italiano Gianluca Moro. Nei cadetti categoria kg. 81 è arrivato alla medaglia d’oro Davide Lenci.Medaglia d’argento per Daniel Nica nella categoria cadetti kg. 60. Medaglie di bronzo, nella categoria juniores kg. 69 Valerio Moro, nei cadetti kg. 66 per Luca Veronesi e nei  kg. 55 Matteo Sepulveres. Quinto posto per Davide Latini categoria cadetti kg. 73.

La Società si è aggiudicata il terzo posto nella classifica generale. Questo risultato rende evidente l’ottimo lavoro che le Società del C.N.S. Libertas portano avanti da tempo.

Leave A Comment