- 8 Agosto 2022
- di: Roberto Pizzorno
- Categoria: C.P.S. Libertas Latina, C.R.S. Libertas Lazio
Nessun commento

Più di 40 le Nazioni che hanno preso parte al campionato del Mondo di Taekwond-Do ITF, una delle più più importanti Kermesse Internazionale.
Ben mille atleti hanno occupato il TopSportCentrum di Amsterdam. La delegazione italiana era composta da: Goffredo Francioni, Francesco Emanuele Caiazzo, Angelo Caroccia, Susanna Maura Caiazzo, Fabio Giusè Liccardo, Filippo Rinaldi, Lorenzo D’Amico, Luigi Rufo, Martina Mandatori e Leonardo Fiordalisi. “ Sono rimasto colpito dalla determinazione dei miei ragazzi”, dice il direttore tecnico Fabio Caiazzo, nonchè direttore generale del CNS Libertas Coni, nome ormai ben noto nel mondo del taekwondo.
Per la maggior parte di loro era la prima esperienza Mondiale, eccetto per il PluriCampione Francioni Goffredo. Ma andiamo ai risultati: Susanna Maura Caiazzo ( medaglia d’Argento), Goffredo Francioni una medaglia d’oro, due di argento e altrettante di bronzo, Luigi Rufo, Lorenzo D’Amico e Fabio Liccardo (meadglia di bronzo), Francesco Emanuele Caiazzo, medaglia d’oro, due d’argento e una di bronzo. Bravi anche se non sono andati a podio, Angelo Caroccia, Martina Mandatori, Filippo Rinaldi e Leonardo Fiordalisi che hanno difeso i colori Italiani con grande orgoglio. “ Sono fiero di voi. Rappresentate un punto fermo nel Taekwon-do ITF Italiano” Queste le parole del Maestro Di Manno Gabriele che ha accompagnato la delegazione Italiana insieme al Master Fabio Caiazzo. “ Il nostro Ente vi ringrazia ragazzi. Ci vedremo dal Presidente del CONI Giovanni Malago per il giusto riconoscimento” Le parole di Andrea Pantano Presidente del Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS Ente riconosciuto dal CONI dove la delegazione italiana e regolarmente tesserata e accompagnata nel percorso agonistico. Non tardano ad arrivare le parole di Goffredo Francioni Responsabile Nazionale Settore Taekwon-do ITF Libertas CONI: ” La nostra delegazione di Taekwon-do Libertas ha fatto centro. Risultati eccellenti per degli atleti meravigliosi. Voglio ringraziare il nostro Ente e la figura del Presidente Andrea Pantano per il prestigioso ruolo che mi ha conferito..
Come mia prima esperienza Dirigenziale penso di essere molto soddisfatto.
Continuerò a diffondere i sani principi che il Taekwon-do mi ha trasmesso: Lealtà Rispetto e Coraggio. Con una squadra così, ma soprattutto con un Maestro nonché Direttore Generale e Guida dentro e fuori gli ambienti sportivi, il dottor Fabio Caiazzo, ci sono tutti i presupposti per poter scalare le vette più alte del mondo” Prossimo appuntamento in Korea