Il cordoglio della Libertas per la scomparsa di Antonio Fascetti

Figura storica della Libertas Frosinoneuomo di sport e di impegno socialeAntonio Fascetti lascia un ricordo indelebile nella memoria del nostro Ente di Promozione.

Una triste notizia quella della sua scomparsa, accolta dal Presidente Nazionale Luigi Musacchia con queste parole: Sono profondamente commosso. La Libertas tutta si unisce al dolore della famiglia di Antonio in questo difficile momento. Il ricordo resterà nella nostra storia come quello di un uomo che ha dedicato il proprio tempo a rendere concreti e significativi gli ideali dello sport sociale sul territorio.”

Antonio Fascetti ha unito l’impegno sul territorio al desiderio di contribuire alla vita politica dell’Ente, a lungo Presidente del centro Provinciale Libertas di Frosinone, ha infatti ricoperto anche il ruolo di Consigliere Nazionale nel quadriennio 2001-2004.

La passione per gli obiettivi dello sport per il sociale e la volontà di sostenere la valenza aggregativa e inclusiva dell’attività sportiva pensata per tutti hanno caratterizzato il suo contributo alla vita associativa della Libertas.

Noi tutti ci uniamo alle parole del Presidente Musacchia con sincera commozione.



Lascia un commento