Sabato 9 e domenica 10 si è svolto, presso la palestra della Verità di Viterbo, il concentramento di hockey intitolato “Da  Milano a Palermo … passando per Viterbo”, manifestazione organizzata nell’ambito dei festeggiamenti del quarantennale della Vitersport Libertas.

E’ stata l’occasione per vedere un bell’ hockey, giocato dalle tre squadre presenti  Vitersport, Red Cobra di Palermo e Dream Team di Milano, con l’intensità che emerge  quando si vuol dare il meglio. I tre incontri, infatti, corrispondevano ad altrettante gare del calendario del Campionato Italiano di serie A1 e ciascuna delle formazioni aveva motivazioni importanti da perseguire: una buona posizione nella classifica del girone per la viterbese, l’accesso ai play off per le altre due.

Per Milano e Palermo i risultati non sono stati di soddisfazione, in quanto non sono riusciti a garantire a nessuna delle due la certezza dell’accesso alle fasi finali. Per cui per loro ancora tutto da rifare nelle prossime gare.

Bene invece l’esito per la Vitersport, che si è portata a casa i tre punti desiderati. E’ stato un  incontro inizialmente teso, dove le formazioni si sono confrontate con estrema prudenza, attente a non scoprirsi ed a non subire reti. Nella seconda parte, la necessità  di sbloccare il risultato ha avuto la meglio, il gioco si è vivacizzato ma la Vitersport si è trovata sotto di due reti. La svolta è stata negli ultimi  minuti, con le successive tre reti segnate, una su rigore e due a seguito di azioni tecniche e grintose. Una  prova di carattere di tutta la formazione, sostenuta da un bel pubblico di amici e di tifosi che hanno seguito con entusiasmo le fasi della gara ed è esploso in finale condividendo la soddisfazione e la gioia degli atleti.

Leave A Comment