Hockey, il Liguria si aggiudica il Trofeo Libertas “Città di Savona”

Il Liguria di Carlo CollaFabrizio Conti ha conquistato a Savona, nel Palazzetto dello Sport di Zinola, il Trofeo Libertas “Città di Savona” abbinato al Memorial Giuseppe Porta. La manifestazione, riservata alla categoria Under 14, ha visto la partecipazione di Hc Rainbow Genova, Bad Lake Genova, Hc Savona e appunto il Liguria, organizzatore dell’evento in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas Savona.

La kermesse ha aperto ufficialmente la stagione sportiva dove i biancoblù del presidente Andrea Addis vogliono essere protagonisti. Era importante, per il Liguria,   partire con il piede giusto, ed andare a vincere questo trofeo  che i biancoblù non mettevano in bacheca da ben sei anni. Tre partite, altrettanti vittorie, per la compagine di Colla-Conti in vista dell’inizio del campionato prato che scatta sabato a Genova. Nella prima partita in programma il Liguria ha subito incontrato i cugini del Savona (che domani partiranno per Rimini a rappresentare la Liguria al Trofeo Coni). I biancoblù si sono imposti di misura (4-3) grazie alle doppiette di Stefano Addis e Nizar El Karim, mentre per il Savona a segno sono andati due volte Vaglini e una Buzali.

La partita è stata bella ed avvincente ed ottimamente giocata da entrambe le squadre. Nel secondo incontro in programma il Bad Lake ha piegato (7-0) i Rainbow, mentre il Savona si è imposto (3-0) sul Bad Lake. Netto successo, nella quarta partita, per il Savona, vittorioso per 9-2 sul Rainbow. A segno 4 volte Addis, 3 El Karim e personali di Covelli e Frangu. Nel penultimo incontro  a calendario (il torneo prevedeva girone all’italiana di sola andata), il Liguria si è imposto per 8-5 sul Bad Lake dove mattatore è stato Covelli autore di ben sei reti. Le altre portano la firma di El Karim. Nell’ultima, sfida della rassegna giovanile,  con il Liguria già sicuro di mettere in bacheca il trofeo, il Savona, (che si è classificato al secondo posto a tre lunghezze dai biancoblù), ha battuto il Rainbow per 7-3. Fra i premi speciali spicca quello per il miglior portiere del torneo andato a Giacomo Griesi del Liguria.

Alla cerimania di premiazione presente il presidente del Centro Regionale Libertas Liguria, Roberto Pizzorno insieme al vice presidente provinciale di Savona, Floriano Premoselli.



Lascia un commento