- 18 Marzo 2019
- di: Luca Di Gregorio
- Categoria: In Evidenza, Nazionali

Grande successo del Campionato Nazionale Corsa Campestre 2019 targato Libertas. Moltissimi gli atleti che, in rappresentanza di 30 associazioni sportive dilettantistiche, si sono dati appuntamento per la giornata conclusiva di domenica 17 marzo al Parco del Teatro Romano di Gubbio.
Una domenica in cui esprimere il meglio delle propri possibilità e vivere fino in fondo questo appuntamento immancabile di cross podistico.
La manifestazione, organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, in collaborazione con il Centro Regionale Sportivo Libertas Umbria, il Centro Provinciale Sportivo Libertas Perugia e la A.S.D. Gubbio Runners, si è svolta nel migliore dei modi, in un contesto – quello della città eugubina – storico e suggestivo.
Un incontro tra sport e cultura per gli atleti partecipanti che hanno potuto competere in uno scenario emozionante. La Corsa campestre coinvolge sempre molti giovanissimi che hanno potuto vivere una esperienza sportiva intensa unita all’opportunità di scoprire o rivedere una delle località più amate del Centro Italia.
Le gare, coinvolgenti e appassionanti, hanno visto gli atleti impegnarsi per portare a casa un risultato da ricordare. Grande partecipazione anche per chi ha seguito il crescendo dei momenti di gara come il Presidente Nazionale Libertas Luigi Musacchia, il Vice-presidente Renzo Bellomi, il Direttore tecnico Luciano Morri e il Responsabile di disciplina Alessandro Alberti.
A sostenere i tanti partecipanti anche il Presidente Regionale Libertas dell’Umbria Alvaro Proietti, il Presidente Provinciale Libertas di Perugia Mauro Brugnoni, il Presidente Regionale del CONI Domenico Ignozza ed il Presidente Regionale della FIDAL Carlo Moscatelli.
QUI TUTTI I RISULTATI