Gran Galà dello Sport a Ribera organizzato dal CP Libertas Agrigento

Giornata di premiazioni a Ribera (AG), in cui atleti e società sportive riceveranno un riconoscimento per l’impegno sportivo. L’appuntamento è per lunedi 27 marzo è con il Gran Galà dello Sport Libertas2021 , una manifestazione, che è ormai una tradizione, promossa dal Centro Provinciale Libertas di Agrigento e dalla amministrazione comunale. A coordinare e dirigere “i lavori”, il vice presidente nazionale Amabile Bonafede,

La premiazione per ricordare il ruolo fondamentale dell’attività sportiva nel tessuto della comunità, si terrà nella mattinata di lunedi nella sala convegni del Palazzo Comunale alla presenza del Sindaco Matteo Ruvolo e dell’Assessore allo Sport Emanuele Macaluso.

La città delle arance premierà gli sportivi migliori con targhe, coppe e pergamene, un riconoscimento importante per coloro che si sono messi in evidenza, con risultati regionali e nazionali, in questo 2021.

Sono molti i trofei che verranno consegnati agli atleti e alle  associazioni che si sono distinti nel calcio, nel ciclismo, nell’atletica leggera, nella pallacanestro e  nel volley. Ma verranno premiati anche i cosiddetti sport minori, che purtroppo pagano il fatto di essere poco conosciuti ma non meno importanti. La premiazione sarà divisa in due sezioni “Uomini e Sport” e “Sportivi Riberesi”. 

“Da qualche anno portiamo avanti la politica della promozione dello sport tra i giovani, con scopi sociali e culturali oltre che fisici – con queste parole Amabile Bonafede racconta la sua idea di sport – per questo organizziamo ogni anno un appuntamento che vede coinvolti centinaia di sportivi con  le loro famiglie e tante società, con un affetto particolare per quelle che da sempre scelgono di affiliarsi al Centro Nazionale Sportivo Libertas”.

 

 



Lascia un commento