Ginnastica ritmica. Tre ori ed un argento per la Libertas Porcia al Campionato Nazionale Libertas

Tornano fiere e vittoriose le atlete della Libertas Porcia che da giovedì 10 a domenica 13 giugno hanno partecipato al Campionato Nazionale Libertas di Ginnastica Ritmica a San Giorgio a Cremano, riuscendo a conquistare ben tre medaglie d’oro e una d’argento.

Le purliliesi hanno dunque sbancato nella categoria Junior B.

Emma Polese e Nicoletta Sozza ottengono infatti il titolo di campionesse nazionali Libertas in coppia nelle specialità cerchio e palla.

Le altre due ginnaste in gara popolano invece il podio individuale nella specialità cerchio. Virginia Anna Cancian è così prima classificata, accanto a Giorgia Verona in piazza d’onore.

Ma la soddisfazione forse ancora maggiore è stata il miglior punteggio tecnico nell’esercizio di squadra, dove le ragazze hanno saputo portare in campo gara tutti i migliori valori dello sport. Non solo, dunque una notevole capacità tecnica, ma anche l’amicizia che le lega, la sintonia, l’impegno e la determinazione, notati da tutti i presenti, giudici, tecnici e spettatori.

Orgoglioso anche il tecnico Shari Dall’Osa che le ha accompagnate. «La vittoria non è arrivata per caso – ha commentato –. Le ragazze hanno lavorato e si sono impegnate un anno per ottenere questi risultati. Il loro atteggiamento in gara è sempre molto positivo, hanno portamento e grazia che le distingue dalle altre. Ma la cosa più importante è che si sono divertite ed hanno dimostrato la grande intesa che c’è fra di loro ed anche con me».

Il prossimo impegno per le quattro campionesse nazionali Libertas sarà a luglio per il saggio di fine anno, durante il quale potranno finalmente mostrare il frutto del loro lavoro ai familiari, che fin ora non hanno potuto assistere alle gare a causa delle restrizioni anti covid.



Lascia un commento