La scuola di ginnastica ARTISTICA FEMMINILE e MASCHILE nella bassa bresciana, presieduta da Marchetti Claudio, fucina di talenti in grado di forgiare ginnaste e ginnasti per le competizioni di livello significativo, festeggia “20° anniversario di Fondazione”. I ginnastici portacolori ASD ARPA Calvisano potranno disporre della Palestra specifica della ginnastica artistica attrezzata per questa disciplina, Maschile e Femminile. Una struttura a disposizione dei ginnasti per allenarsi in piena libertà e conciliare lo sport con lo studio e predisposta per aggiornamenti tecnici e corsi di formazione per i futuri tecnici, allenatori e istruttori giudici.

L’ASD ARPA calviano si è mostrata capace di crescere la squadra maschile ed ottenere risultati sorprendenti, dando vita ad una situazione divenuta unica realtà nella bassa Bresciana, vera alternativa su cii sono state investite risorse importante per l’allenamento e lo sviluppo dei giovani talenti. Grazie al lavoro svolto, l’ASD ARPA Calviano è stata in grado di calamitare un nutrito gruppo di giovani promesse che contribuiranno ad alimentare la squadra di serie D e, nel 2015, ad accedere al campionato di Serie C. Nel femminile, invece, il livello si mantiene alto con le allieve della serie C e gli junior e senior alle prese con la serie D.

Di significativo interesse è la collaborazione con la Scuola Materna di Calvisano e delle Frazioni Viadana e Mezzane, tramite la quale – direttamente nelle struttire scolastiche –  saranno realizzati corsi di avviamento alla ginnastica tenuti dalla Istruttrice Jana Kroupova. Il progetto, sostenuto e voluto dalla Amministrazione Comunale Calvisanese e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Matteo Mutti, si affaccia come una proposta a 360° nel mondo della  ginnastica, grazie anche alle collaborazioni con le amministrazioni comunali di Visano Leno, Casalmoro e Gottolengo

 

 

 

Leave A Comment