Buon fine settimana per i colori Libertas che si sono divisi tra la serie A di Rimini e la valutazione “Giovanissime top” a Chieri.

Sabato, a Rimini, nella 4^ e ultima prova del campionato di serie A1 e A2 di ginnastica artistica femminile e maschile, Federico Marchesi, in prestito alla società Corpo Libero Gymnastic team, non ha potuto gareggiare per un infortunio al tendine d’Achille, ma, comunque, grazie ad un terzo posto della sua squadra nella classifica finale, riesce a raggiungere l’obiettivo di conquistare il passaggio al campionato di serie A1 per il prossimo anno sportivo.

 

Nella stessa competizione di serie A2, Melissa Polo, invece, dopo l’infortunio al braccio, ritorna finalmente in campo gara, aiutando la società Victoria di Torino nell’attrezzo della trave. Per lei una buonissima esecuzione macchiata solo da un piccolo errore, il punteggio è un buon 11,400 che fa tanto morale per il suo completo recupero e aiuta la società a conquistare un buonissimo 5° posto di giornata, che però, purtroppo, non le permette la permanenza in serie A.

 

Infine Domenica a Chieri la tecnica Anna Fongaro ha portato in gara le nostre piccole Francesca Crucitti e Carolina Gelmotto che hanno gareggiato tra le “giovanissime top special”, competizione più difficile per l’anno di nascita 2007, riservata a ginnaste con un bagaglio tecnico maggiore e con l’aggiunta dell’attrezzo dei cinghietti; per loro buone prestazioni e miglioramenti che le portano a raggiungere la fascia di bronzo. Stessa fascia anche per Giorgia Gelmotto e la new entry Giorgia Murciano che hanno gareggiato tra le “giovanissime top” eseguendo esercizi puliti e lineari.

 

Leave A Comment