Buon inizio delle competizioni a squadre per le atlete dell’A.S.D. Ginnastica Piemonte Libertas che domenica hanno gareggiato alla 1^ prova del Campionato di serie C categoria allieveEleonora Ghione e Sofia Fiorotto (classe 2006) accompagnate in gara dalla tecnica Anna Fongaro, si sono confrontate nella serie C3A contro 18 squadre del Piemonte e Valle D’Aosta.

Le nostre portacolori sono state brave e agguerrite nel cercare di fare il massimo che era nelle loro possibilità, e così è stato, infatti in tre attrezzi su quattro hanno eseguito nel migliore dei modi i loro esercizi; purtroppo però la trave, universalmente l’attrezzo più ostico per le ginnaste, ha creato un po’ di problemi per la poca esperienza. Alla fine un buon 13° posto di giornata, con ottime possibilità di miglioramento per la 2^ prova.
Da sottolineare il 2° miglior punteggio di Eleonora nell’attrezzo delle parallele, segno che il percorso è quello giusto.

Prossimo impegno per i colori Libertas sarà la 1^ prova del Campionato regionale di categoria e specialità individuale femminile che si terrà sempre a Torino il 17 Ottobre.

Leave A Comment