Si è concluso con grande partecipazione e soddisfazione il corso di ISTRUTTORE di MILITARY TRAINING – disciplina Difesa Personale, tenutosi a Roma a fine novembre.

Il corso nasce da un progetto pilota tra due Scuole di Formazione Sportiva Veneto e Lazio. Questo lavoro sinergico ha dettato le basi di una affluenza cospicua  di giovani militari e non che,  hanno dedicato ben 2 week-end alla nostra Formazione.

Il programma di tale Corso si basa sul binomio tra la “Metodologia di allenamento Funzionale” e la “Metodologia di allenamento utilizzata dalle Forza Armate” (in particolar modo dai Marines). I ragazzi si sono addentrati in diverse materie di studio, sia di carattere teorico, con lezioni online (FAD) gestite in autonomia, e con lezioni frontali in aula (anatomia, psicologia, fisiologia, pedagogia, metodologia, legislazione….), sia di carattere pratico, con dei veri e propri Whorkout. Per poter conseguire l’attestato di Istruttore, hanno dovuto superare diverse prove scritte, orali e un allenamento finale per poter analizzare le loro capacità sia di apprendimento teorico che fisico.

MA QUESTO E’ SOLO L’INIZIO…del nostro Grande Progetto di collaborazione fondato sull’importanza della Difesa Personale e sul Saper trasmettere un allenamento in palestra, basato sulla Forza e sulla Resistenza senza tralasciare la conoscenza dei propri limiti corporei e saperli difendere…a Febbraio a grande richiesta rifaremo il corso, sempre con sede Roma e nella Primavera lo proporremo in Veneto.

Diverse sono le iniziative della neo-nata Scuola di Formazione Veneta tra cui Istruttore di Stride Fitness Programm, Istruttore di Yoga in Gravidanza, Promotore Sportivo in Danze Caraibiche, diversi appuntamenti con il Pilates e il Fitness Funzionale e per finire la novità in acqua, con un corso per Istruttori di Acqua Boxe.

La Scuola è aperta a qualsiasi forma di collaborazione sia nella sua stessa Regione che con Regioni esterne e coglie l’occasione di AUGURARVI UN 2016 RICCO DI FORMAZIONE…. :”perchè Formare significa Crescere!!!!”

Leave A Comment