Fioretto. Paoletti di bronzo alla II prova del Circuito Interregionale GPG

Conquista ancora una medaglia di bronzo la Scherma Vittoria Libertas alla seconda prova del Circuito Interregionale GPG di fioretto a San Giorgio di Nogaro, valevole per la qualificazione al Campionato Nazionale di categoria.

Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Riccardo Paoletti nella categoria Giovanissimi. In una gara che ha visto in pedana i migliori atleti under 14 di Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna e Trentino-Alto Adige, è riuscito a vincere tutti gli incontri del suo girone, chiudendo al 2° posto nella classifica provvisoria. Supera quindi tre dirette, per poi cedere 10 a 9 in una tiratissima semifinale che gli preclude la possibilità di disputare la finalissima.

La soddisfazione della presidente Ornella Delneri e dei maestri Mihail Banica e Vicktorija Lyackova, sempre presenti a sostegno degli atleti, è stata poi arricchita dagli splendidi risultati degli altri alfieri del sodalizio i n gara.

Ottimo infatti il 5° posto di Mariavittoria Berretta nella categoria accorpata Ragazze/Allieve. Dopo aver chiuso al 9° posto la fase a gironi, supera tre dirette. Incontra però troppo presto, ai quarti, la ragazza che risulterà alla fine la vincitrice del torneo. 15 a 10 il risultato che non le permetterà di contendere la semifinale, facendola comunque rientrare in premiazione ai piedi del podio.

Nella stessa categoria, Alessia Kutsenko chiude al 19° posto nella classifica provvisoria dopo i gironi. Perde purtroppo la prima diretta per 15 a 13 e si deve accontentare del 33° posto finale.

I pari età Alessandro Grilli e Edoardo Lovisa chiudono invece la gara attestandosi a metà classifica, rispettivamente al 31° e 41° posto. Hanno comunque dimostrato una buona scherma anche al cospetto di atleti di un più grandi



Lascia un commento