Earth Day: Libertas e l’Unione Nazionale Chinesiologi insieme per il benessere

Il 24 Aprile 2022 presso l’Orto Botanico di Palermo in occasione dell’EARTH DAY  si è conclusa  la giornata all’insegna dell’attività motoria, a cielo aperto, mirata al benessere psicofisico delle persone, promossa dall’Unione Nazionale Chinesiologi e dal CNS Libertas tramite la sua affiliata APS ANI Sport & Salute.

L’evento organizzato e moderato dalla Prof.ssa Lidia Mazzola grazie agli interventi del Prof. Luigi Musacchia, responsabile della Comunicazione e Rapporti istituzionali Libertas, e del Prof. Giorgio Berloffa, Presidente dell’Unione Nazionale Chinesiologi, ha efficacemente raggiunto l’obiettivo di incentivare la collaborazione tra UNC e Libertas per stimolare il lavoro di rete.

Il Prof. Musacchia ha inoltre portato il saluto del Presidente Nazionale Andrea Pantano, esprimendo il suo compiacimento per l’iniziativa e rammaricandosi per l’imprevisto impegno istituzionale che non gli ha consentito di essere presente.

E’ stato grande l’interesse degli uditori per le appropriate relazioni del Prof. Giorgio Berloffa, Dott. Fulvio Martinetti, Dr. Ugo Corrieri. Le attività pratiche hanno catturato la curiosità e l’interesse del folto pubblico palermitano. Nel contesto dei lavori, il video “Iceland Essential” dell’artista palermitano Fabrizio Pezzino, ha contribuito a mostrare la bellezza della madre terra da godere e da preservare.

 



Lascia un commento