E’ Fabio Caiazzo il nuovo Direttore Generale della Libertas

Una figura di raccordo e coordinamento delle idee, un nodo nevralgico per la pianificazione delle strategie e delle linee future. Questi i tratti che definiranno il ruolo del Direttore Generale della Libertas.

Un ruolo centrale che è stato affidato a Fabio Caiazzo, uomo di sport caratterizzato da grande sensibilità sui temi dello sport sociale e competenza nel marketing sportivo.

“Sono certo che Fabio renderà concrete e operative molte delle idee che sono emerse in questo periodo per lavorare ad una evoluzione del nostro Ente. – queste le parole del Presidente Pantano che accompagnano la nomina- Stiamo costruendo un gruppo che ci consentirà di apprendere dalle competenze di tutti e trasformarle in progetti di crescita.” 

Fabio Caiazzo è dunque il nuovo Direttore Generale Libertas, con queste parole si racconta brevemente e traccia le proprie priorità:

Ho avuto un forte trascorso sportivo divenendo Campione del Mondo Taekwon-do ITF in Malaysia nel 1994 e sono, di conseguenza, esperto in materia di Associazioni Sportive e Sociali. Mi sono laureato in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing & Comunicazione. Ricevo ora l’incarico di Direttore Generale del Centro Nazionale Sportivo Libertas APS con somma gratitudine accingendomi dunque ad espletare le mie funzioni in coordinamento delle seguenti attività:

  • implementazione di eventi in didattica e formazione sportiva come da Registro CONI 2.0 di concerto con i Comitati territoriali:
  • concatenamento delle attività di promozione sportiva con quelle di carattere sociale in modo da poter sviluppare ulteriori progetti negli ambiti territoriali, anche in Amministrazione Condivisa;
  • pianificazione di piano di sviluppo strategico per ampliamento di entrambe le reti, di A.S.D./S.S.D e di E.T.S.;
  • individuazione di risorse finanziarie, di concerto con figure specializzate, attraverso partecipazione a bandi cittadini, regionali, europei o anche di Enti Privati;
  • coordinamento delle aree Progetti, Ricerca & Sviluppo, Marketing & Comunicazione;
  • cura dell’immagine complessiva dell’ Ente.

Profondero’ tale mio impegno con il massimo della mia dedizione e con il giusto gioco di squadra. Ad maiora, semper.



3 commenti

  • Chicche indelebili:
    – a fianco di Fabio dal 2017 per divulgare la emergente Disciplina OCR.
    – con LIBERTAS sin dall’inizio della nuova avventura OCR nel 2015.
    – Vittoria del Campionato Regionale Giovanile di calcio nel 1968 con la LIBERTAS Campidoglio.
    ORGOGLIOSO DI ESSERCI ANCORA.
    Franco ing. Stovali

  • Tanti auguri per Fabio.Vorrei impegnarmi per incremento dello sport rivolto a ragazzi,giovani,adulti nella provincia Bat (Puglia),dove è ancora bassa la partecipazione delle persone alla vita sportiva.

  • Giorgio Garofalo

    Finalmente un riconoscimento del merito, capacita’ tecnico-didattico-amministrative ad un personaggio di alta statura morale e carismatica. Questo incarico direi che arriva alquanto in ritardo per un uomo dalle suddette qualita’ prima descritte. Ma il Maestro Fabio Caiazzo sapra’ come far beneficiare La Libertas delle sue doti organizzative e manageriali in brevissimo tempo. Congratulazioni Fabio, e in bocca al lupo per la tua meritata Leadership.

    Giorgio Garofalo

Lascia un commento