Il Dipartimento delle Discipline Bionaturali è pensato per offrire l’opportunità di accedere a tutti quei percorsi formativi che si occupano di benessere in senso olistico, mettendo insieme  tecniche e sapienze che concorrono alla salute e all’equilibrio psico-fisico.

Il Responsabile del Dipartimento Piero Acquaro ha centrato il progetto della formazione per operatori di questo settore mettendo insieme l’esperienza formativa Libertas e la competenza del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bionaturali della Regione Lombardia (L.R. 2/2005), firmando un protocollo d’intesa che ci permette di costruire un percorso che si conclude con Attestati di qualifica e di frequenza.

L’opportunità di poter fare di questo percorso una professione, è inoltre garantita, dal protocollo d’intesa firmato da Libertas e l’Associazione Italiana professionale per gli Operatori delle Discipline Bionaturali, associazione professionale inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico MISE, che rilascia l’Attestato di qualità e qualificazione Professionale dei servizi prestati ai soci, ai sensi della Legge 4/2013.

Le Scuole di formazione potranno aderire alla nostra formazione per il rilascio dell’ attestato di qualifica o di frequenza ed eventuale Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale ai sensi della Legge 4/2013 tramite l’AIPO www.aipo-dbn.com

Gli Operatori delle DBN potranno fruire di un’assicurazione e ricevere, anche mediante equiparazione, il nostro attestato di qualifica o di frequenza ed eventuale Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale ai sensi della Legge 4/2013 tramite l’AIPO http://www.aipo-dbn.com

Sei una Associazione di Formazione o un Operatori della varia DBN contattaci!

Corso di Pranopratica

IL Centro Regionale Libertas Emilia Romagna, organizza un corso formativo di Pranopratica che si terrà a Rimini.

La pranopratica è la tecnica che utilizza il prana (energia vitale) per portare benessere fisico e psichico ad un’altra persona attraverso l’apposizione delle mani sul corpo fisico.

L’operatore in DBN pranopratico, è colui che, con una conoscenza approfondita delle funzionalità bioelettromagnetiche dell’organismo e dell’omeostasi bioenergetica, con l’apposizione delle mani all’altezza degli organi oppure su determinate parti del corpo, regola le alterazioni dello squilibrio energetico procurato da un malessere, riducendone i disagi e riportando armonia e benessere a tutto l’organismo .

Il pranopratico non metterà mai in discussione il parere del medico curante della persona che sta trattando, non effettua terapie, ha rispetto e cura della persona e della sua energia vitale a cui passa il proprio prana, ricordandosi sempre che va a toccare la sua sfera energetica e che da quel momento essa è affidata alle sue mani.

Il percorso formativo dura 2 anni

Le lezioni del primo anno iniziano nel mese di gennaio 2023, termineranno nel mese di maggio 2023; ad ogni lezione ai partecipanti verrà consegnato una dispensa informativa.

Il secondo anno, le lezioni inizieranno a settembre 2023 per concludersi nel mese di febbraio 2024.

Chi può frequentare il corso?

Per frequentare è sufficiente essere maggiorenne.

Percorso Formativo

Il corso formativo sarà articolato in 16 week end di lezione frontale.

Il corso prevede 600 ore formative all’interno dei 2 anni:

200 ore in presenza

  •  

170 ore di lezioni on line

On line
Area tecnica 70 ore
Norme sulla privacy 20 ore
Area relazionare 20 ore
Area normativa 20 ore
Area personale 20 ore
Area culturale 20 ore

Stage 230 ore

Alla parte on line si potrà accedere attraverso una password personale che collegherà alla FAD dedicata. Durante le ore frontali, verranno insegnate, tecniche di lavoro, come abbinare il prana con la riflessologia plantare, conoscere e percepire e rafforzare la sfera aurica, i chakra ed energia pranica. Inoltre si faranno molte ore di pratica effettiva sul metodo di applicazione, su come usare l’energia pranica durante le lezioni.

Alla fine del corso formativo i partecipanti dovranno sostenere un esame per il rilascio dell’attestato. Attestato di Qualifica che verrà rilasciato dal Dipartimento delle Discipline Bionaturali del CNSLibertas.

Tale qualifica in base al protocollo d’intesa, firmato da CNSLibertas e l’Associazione Italiana Professionale per gli Operatori delle Discipline Bionaturali – AIPO, Associazione professionale inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppi Economico MISE, consentirà il rilascio dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei servizi prestati ai soci, ai sensi della Legge 4/2013 gli Operatori delle DBN potranno fruire di un’assicurazione e ricevere, anche mediante equiparazione, l’Attestato Libertas di Qualifica ed eventuale attestato di Qualità e Qualificazione Professionale ai sensi della Legge 4/2013 tramite l’AIPO

Minimo di partecipanti al corso n° 10
Insegnante: Brunella Tagliati – per informazioni cell 3426879099

 

Corso di Cristallopratica

IL Centro Regionale Libertas dell’Emilia Romagna organizza un corso formativo di Cristallopratica che si terrà a Rimini.

Il corso inizierà a gennaio 2023  e terminerà marzo 2023 con 250 ore totali di cui 62 in presenza e 188 on line.

Presenza: 5 weekend.
Ad ogni partecipante al corso, ad ogni lezione frontale, verrà rilasciata una dispensa informativa della lezione

Chi può frequentare il corso?

On line
Area tecnica  80 ore
Norme sulla privacy  18 ore
Area relazionare  20 ore
Area normativa  25 ore
Area personale  20 ore
Area culturale 25 ore

Alla parte on line si potrà accedere attraverso una password personale che collegherà alla FAD dedicata.

Con la scuola di formazione cristallopratica si potranno apprendere le tecniche sull’utilizzo delle pietre, dei cristalli maestri e le loro potenzialità energetiche che verranno utilizzate durante le sedute di cristallopratica; si conosceranno i vari modi per purificare ed energizzare le pietre e i cristalli per un maggiore equilibrio fisico, emozionale e spirituale; riflessologia plantare e pietre e come purificare gli ambienti lavorativi.

Oltre alla parte teorica si dedicheranno molte ore sull’utilizzo delle pietre in crsistallopratica; su come posizionare i cristalli e le pietre in maniera corretta sul corpo.

Si farà meditazione con le pietre e i cristalli all’interno della ruota sciamanica per il rafforzamento del campo aurico.

Alla fine del corso formativo ai partecipanti che avranno superato l’esame, verrà rilasciato l’attestato di qualifica del CNSLibertas e l’Attestato di Qualità dall’Associazione Italiana professionale per gli Operatori delle Discipline Bionaturali, associazione professionale inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico MISE che rilascia l’Attestato di Qualità e qualificazione Professionale dei servizi prestati ai soci, ai sensi della legge 4/2013

Minimo partecipanti al corso n° 9
Insegnante: Brunella Tagliati  Per informazioni cell. 3426879099 –