Noale invasa da una folla di Babbi Natale che percorreranno ‘di corsa’ le vie della città. Sarà questo lo spettacolo che si troveranno di fronte i noalesi mattinieri, domenica 21 Dicembre 2014. La manifestazione organizzata dal Centro Regionale Sportivo Libertas Veneto, dalla a.s.d Noale&20, dall’Atletica Sporting Noale in collaborazione con l’Associazione Veterani di Noale e del MTB Noale e ormai già giunta alla 6a edizione, ha visto una continua e graduale crescita fino a sfiorare, l’anno scorso, i 3300 iscritti.

Protagonisti anche quest’anno saranno il divertimento e la fantasia: potranno iscriversi bambini, uomini, donne, cani, gatti, cavalli, slitte e renne… Ma se l’organizzazione è molto elastica sul modo di percorrere i 5 o i 10 km, sarà intransigente sull’abbigliamento da indossare: cappello, casacca e pantalone rigorosamente rossi, solo la barba potrà essere bianca! Quest’anno il limite delle iscrizioni è stato posto a 3.500 babbi natale, quindi chi vuole essere un protagonista della corsa deve prenotare per tempo il numero e costume da gara.

Come sempre la finalità è per beneficenza, quest’anno sosterremo ancora l’associazione Italiana Sindrome di Rett ma sopratutto i partecipanti alla corsa faranno nascere la prima associazione sportiva noalese per atleti diversamente abili con l’obbiettivo di portare un nostro atleta alle prossime olimpiadi paralimpiche di Rio de Janeiro. E’ prevista inoltre la partecipazione degli atleti del nordic walking.

Alla fine un ricco buffet in compagnia e le tante premiazioni.

Le ISCRIZIONI SONO APERTE: vestiti e pettorali si potranno recuperare presso l’ Enoteca Filò via la Bova a Noale, dove ci sarà Rudy, inventore e collaboratore della manifestazione che iscriverà chiunque fosse interessato a partecipare. Altri punti iscrizioni presso:

– Centro commerciale Emisfero di Scorzè (loc. Crosarona) – Mirano e Silea (nei weeek end di dicembre prima della gara)

– Brema sport Martellago

 

Maggiori informazioni su www.corsadeibabbonatale.it

<http://www.corsadeibabbonatale.it>

 

Leave A Comment