Si è svolta, venerdì 22 luglio 2016 a Chatillon, presso il Palazzetto dello Sport, alle ore 18,00 l’assemblea regionale elettiva del Centro Regionale Sportivo Libertas della Valle d’Aosta per il quadriennio olimpico 2017-2020 alla presenza del consigliere nazionale Marco Benati di Torino.

L’Ente di Promozione Sportivo Libertas è tra i primi Enti in Valle d’Aosta con le sue Associazioni Sportive Dilettantistiche dislocate su quasi tutto il territorio valdostano da La Thuile a Gressoney-La-Trinitè, affiliate al C.N.S.L. e regolarmente iscritte al Registro C.O.N.I. con quasi 5000 Soci tesserati tra Dirigenti, Tecnici, Atleti e Ordinari.

Nel corso di questo ultimo anno, il C.R.S.L. VdA ha ottenuto, unico Ente di P.S. in Valle d’Aosta, l’istituzione della Scuola Regionale di Formazione Sportiva Libertas.

Al primo corso organizzato nello scorso mese di Maggio hanno partecipato ben 24 allievi di cui 21 hanno ottenuto la qualifica di 1° livello di Tecnico “Animatore Sportivo Giovanile” che ha validità e riconoscimento in tutta Europa.

Sempre quest’anno sono stati organizzati, tramite le A.S.D. Libertas, ben cinque corsi di BLS-D per l’uso dei defibrillatori che diverranno obbligatori, dopo l’ultima proroga del Governo, dal 30 novembre 2016: hanno partecipato ai cinque corsi ben 47 Dirigenti, Tecnici e Soci di cui tutti hanno ottenuto la qualifica di operatore riconosciuto dal 118.

Venerdì, ai Presidenti e Delegati delle A.S.D. Libertas  della Valle d’Aosta presenti all’Assemblea, è stata sottoposta una lista unitaria con candidato Presidente Enzo Bonin di Verrès; Vice Presidente Elisa Giordano di Verrès; componenti di Giunta Mario Griso di Saint-Christophe, Fabio Rigon di Saint-Vincent e Marco Voulaz di Aosta; Revisore dei Conti Ugo Cosentino di Verrès; Delegati all’Assemblea Nazionale Walter Pizzurro di Nus e Mario Blatto di Chatillon; membri della Consulta Regionale Piero Bonin di Aosta, Giuseppe Leonardi di Verrès e Bruno Morelli di Issogne.

L’Assemblea elettiva nel corso della riunione ha approvato all’unanimità la lista unitaria presentata confermando così Enzo Bonin di Verrès, Presidente Regionale per il prossimo quadriennio olimpico 2017-2020.

Leave A Comment