Sabato 29 marzo, a sette giorni dal grande evento di domenica 6 aprile, si aprirà ufficialmente la vigilia che porterà i podisti romani alla quinta edizione della Amazing Thailand I Granai Run, la gara di corsa su strada più attesa di questo inizio di primavera, con la prima giornata dedicata al GiocAtletica.

Ostacoli, lanci, birilli, percorsi e tanto divertimento, dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00, aspetteranno bambini e giovanissimi per un’entusiasmante esperienza alla scoperta della regina degli sport. Il tutto all’interno del Centro Commerciale I Granai di Via Mario Rigamonti.

Si replicherà con le stesse modalità anche sabato 5 aprile quando, sempre all’intero del Centro Commerciale I Granai, sarà anche possibile ritirare il pettorale e il pacco gara per correre poi all’indomani.

GiocAtletica è organizzata dalla ASD Sport&Natura presieduta dall’ideatore della Amazing Thailand I Granai Run, Fernando Zinni, in collaborazione con il Roma Road Runners Club del presidente Patrizio Mancini, organizzatore tecnico della manifestazione, in stretta collaborazione con la FIDAL.

 

Domenica 6 aprile, si corre! – procede a gonfie vele la campagna iscrizioni per la gara agonistica di 10 chilometri (info su www.romaroadrunnersclub.it) e per la Saetta de I Granai.

La Saetta de I Granai – organizzata in collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo Libertas è una semplice e velocissima gara riservata ai bambini dai 6 ai 14 anni sulla distanza di 100 o 200 metri. Via Mario Rigamonti si trasformerà in una vera pista d’atletica per questo evento promozionale che il grande campione Pietro Mennea aveva lodato e riempito di complimenti partecipando alla conferenza stampa di presentazione del 2012.

Martedì 1 aprile, presso il Centro Commerciale I Granai, Via Mario Rigamonti, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione sarà presente il Vice Presidente FIDAL Col. Vincenzo Parrinello, il Presidente Nazionale del CNS Libertas Luigi Musacchia, il Presidente Regionale del CNS Libertas Enzo Corso e i rappresentanti locali delle istituzioni.

 

*In allegato la locandina dell’evento.

Leave A Comment