Il Centro Regionale Libertas Abruzzo nell’ambito delle sue attività formative in collaborazione con il Centro Studi Danza Vestale e il Centro Studi Danza Ortona ha organizzato un stage presso l’Hungarian Dance Academy di Budapest con la quale collabora per un progetto formativo triennale di metodologia di insegnamento della Danza Classica.

Allievi e insegnanti sono stati ammessi al corso estivo e di perfezionamento e sono: Tea Della Marra,Fatima Sciarra, Virginia Petrucci, Martina Marini, Giulia Di Bernardo,Beatrice Boccadifuoco, Margherita Casale(ALLIEVI), Prof.ssa Cristina Squartecchia, Simonetta D’Intino,Prof.ssa Giulia Leone (INSEGNANTI).

I corsi sono stati tenuti dagli insegnanti di chiara fama quali Alexandra Kozmèr, Melinda Szitt, Nora, Szonyi. Il viaggio formativo è stato organizzato dal Prof. Marco della Valle insegnante diplomato in tecnica e metodologia ‘Vaganova’, insegnante abilitato dal ministero della pubblica Istruzione per le materie artistiche dal 1984 e dalla Prof.ssa Rosalba Marzari insegnante diplomata in tecnica e metodologia “Vaganova” direttrice del Centro Studi Danza Ortona.

Leave A Comment