- 27 Giugno 2018
- di: Luca Di Gregorio
- Categoria: Comunicati, In Evidenza

Si è tenuto in data 27 giugno 2018, presso la sede nazionale di via Po 22, Roma, il Consiglio Nazionale del Centro Nazionale Sportivo Libertas che ha aperto i lavori approvando il verbale della precedente riunione del 23 marzo 2018.
Nelle sue comunicazioni il Presidente Nazionale Luigi Musacchia ha fatto il punto relativo ai dati relativi ad affiliazioni/riaffiliazioni all’Ente per l’anno 2018 e ha commentato con soddisfazione l’esito dei campionati nazionali Libertas recentemente conclusi.
Le comunicazioni del Presidente sono proseguite con un approfondimento dei dati relativi ad affiliazioni/tesseramenti all’Ente, analizzando le criticità sorte in sede di passaggio al Registro CONI 2.0.
Il Presidente ha informato il Consiglio circa il percorso intrapreso dall’Ente per un adeguamento al GDPR, il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati in vigore dal 25 maggio 2018.
Il Consiglio ha approvato l’affidamento alla Marsh Risk Consulting dell’incarico per completa compliance normativa dell’Ente in tema privacy.
Il Presidente ha dato lettura al Consiglio della circolare normativa tesseramento e affiliazione per l’anno 2018/19 e 2019, deliberata dalla Giunta Nazionale in data 26 giugno 2018. La parola è passata al rag. Marco Perciballi, consulente amministrativo dell’Ente, il quale ha fornito ai membri le opportune delucidazioni in materia.
Il Consiglio ha approvato la suddetta normativa e la variazione della quota di tesseramento e affiliazione.
In merito all’organizzazione territoriale sono state ratificate le nomine dei commissari dei vari Centri regionali e provinciali.
Il Consiglio ha infine approvato la variazione al bilancio di previsione 2018.
La seduta si è conclusa alle ore 18.10.