La prima fase del Progetto “Immagine” prevede la ristrutturazione ed il potenziamento di tutti i comparti della comunicazione. L’house organ “Libertas Sprint” – a seguito dei primi tre numeri sperimentali – aprirà un dialogo permanente e periodico (quindicinale) con i centri territoriali dell’associazione. Procede il restyling del sito istituzionale per adeguare informazioni e servizi alle accresciute esigenze della base associativa.

 

L’inserimento tempestivo degli eventi e delle foto consente una proficua visibilità. E’ stata  avviata una sistematica presenza della Libertas sui social media (Facebook e Twitter). Occorre ora intensificare il flusso delle informazioni con la partecipe collaborazione dei Centri Comunali, Provinciali e Regionali che sono invitati a creare pagine Facebook e profili Twitter per elevare i livelli della visibilità Libertas.

 

I Centri – che non conoscono le dinamiche dei social media – possono rivolgersi all’ufficio stampa nazionale per essere sussidiati nella realizzazione delle pagine Facebook (il riferimento è Luca Di Gregorio). In tempi brevi sarà attivato anche il canale YouTube Libertas per pubblicare e diffondere i video di eventi, campionati, convegni, seminari, ecc.

 

I Centri Libertas sono invitati a realizzare un indispensabile gioco di squadra. E’ importante partecipare con articoli, foto e video al fine di promuovere le rispettive territorialità. Ma dobbiamo operare tutti insieme un salto di qualità per una costante condivisione sui social media in modo da estendere una rete policentrica di adesioni e di conseguenti “fans” sulle pagine Facebook e di “followers” sui profili Twitter.

 

La partecipazione apre un dialogo proficuo fra le strutture territoriali affinchè il progetto associativo sia ampiamente diffuso e condiviso. La reciprocità delle esperienze consente di sviluppare un confronto dialettico sulle linee progettuali del nostro movimento alimentando la forza dell’identità e l’orgoglio dell’appartenenza.

 

 

 

Enrico Fora – Ufficio Stampa CNS Libertas

 

ufficiostampa@libertasnazionale.it


Leave A Comment