- 30 Maggio 2017
- di: Luca Di Gregorio
- Categoria: In Evidenza, Nazionali

Si è concluso con successo l’evento più atteso della stagiona agonistica di karate targato Libertas: il Campionato Nazionale che ha avuto luogo il 27/28 maggio a Calcinato (BS).
L’evento è stato aperto dall’intervento del presidente nazionale, prof. Luigi Musacchia, il quale ha voluto salutate i genitori presenti, gli atleti, i tecnici e gli ufficiali di gara, sottolineando come, al di là della sana competizione, i veri traguardi siano i valori piu sani dello sport come amicizia, rispetto e lealtà.
Presenti alla competizione, oltre al responsabile Nazionale karate Libertas Giampaolo Zacchè, anche i referenti di area, nord, centro e sud, i Maestri Giuseppe Merola, Roberto De Luca e Sebastiano Messina, la responsabile della formazione Prof.ssa Raffaella Pietrobon il Presidente AIAK Prof. Riccardo Lio ed il responsabile organizzativo Maestro Paolo Bonora.
Ancora una volta i numeri parlano chiaro: 900 atleti, 11 regioni e 74 società partecipanti per un evento la cui crescita inarrestabile è sotto gli occhi di tutti. Un successo figlio del grande impegno profuso da tutta la grande famiglia Libertas e in particolare dalla società organizzatrice, Dragon Karate di Calcinato, guidata dalla Maestra Pinuccia Fumiento.
L’appuntamento, ormai imprescindibile per il karate nostrano, va al prossimo anno, per una nuova edizione all’insegna dello sport e del divertimento.