Campionato Nazionale Libertas di Nuoto. A fine giugno si entra in vasca

Edizione numero 65 per il Campionato Nazionale Libertas di Nuoto, che come ogni anno apre la lunga stagione estiva delle attività in programma.

Appuntamento da tradizione per il Campionato, che si aprirà con la giornata inaugurale il 20 giugno per poi concludersi con le premiazioni del 23. Ancora una volta un evento molto atteso, in cui sport e cultura del territorio saranno i protagonisti.

Ad ospitarci quest’anno è Chianciano Terme, una località che ci offre la possibilità di accogliere gli atleti e gli accompagnatori, in un clima pensato per loro e fatto anche di  momenti di svago.

Le gare seguiranno una fitta tabella di marcia, per poter permettere a tutti di scendere in vasca al meglio delle proprie possibilità. Sei le categorie che si affronteranno e moltissimi i ragazzi che coloreranno le strade di Chianciano con i colori della Libertas. L’organizzazione è in dirittura di arrivo, per chiudere le iscrizioni e definire gli ultimi dettagli.

Ci aspettiamo una tre giornate di festa e di soddisfazione per gli atleti, che avranno l’occasione di misurarsi con l’impegno di un intero anno dedicato al nuoto, una disciplina sempre amata dai giovanissimi e di fondamentale importanza per il primo avvicinamento al mondo sportivo e le prime esperienze competitive.

 

 



Lascia un commento