Campionato Nazionale di Karate Libertas. Una edizione che conferma la passione per questa disciplina

La quarantesima edizione del Campionato Nazionale di Karate Libertas, è una conferma piena della vitalità e della crescita di un movimento che ha costruito un percorso importante di promozione della disciplina, e si è riuscito ad affermare e consolidare sul territorio nazionale.

Domenica 26 maggio infatti, a Caorle, si sono dati appuntamento atleti provenienti da 12 regioni, in rappresentanza di 85 società. Una partecipazione così sentita ha dato vita ad una competizione tutta da seguire, in cui non è mancato l’agonismo acceso e la voglia di mettercela tutta. Una sfida tra atleti ma anche con se stessi per raggiungere l’obiettivo di  essere proclamati campioni nazionali 2019.

Dalla Sicilia al Trentino A. Adige, 700 atleti, includendo il campionato riservato alle categorie giovanili, ci hanno regalato il loro entusiasmo, portando un valore aggiunto a questa grande festa dello sport.

Non poteva certamente mancare all’appuntamento il Presidente Nazionale, Luigi Musacchia che ha dato il benvenuto ad atleti e famiglie dando il via alla gara: “Un lavoro sinergico e fortemente strutturato ci ha accompagnato in questa stagione, che mette ancora una volta un segno positivo sulla crescita del Karate. Un segnale importante, che porta con se, non solo il senso di appartenenza, ma anche e soprattutto la competenza per guardare al futuro.”

Presenti anche il coordinatore di tutta la macchina organizzativa Maestro Paolo Bonora, il Responsabile Nazionale Dipartimento Karate Maestro Giampaolo Zacche’, l’Assessore allo sport del Comune di Caorle, Giuseppe Boato, il Presidente AIAK  Riccardo Lio, e i membri della commissione tecnica Nazionale Karate, i maestri: Sebastiano Messina, Raffaele Andreozzi e Santo Trimboli.

Appuntamento ora a fine agosto dove atleti e tecnici si ritroveranno a Sappada per il consueto ritiro estivo, con la ripresa della seconda parte della stagione agonistica.

 



Lascia un commento