Sciacca, uno dei comuni più grandi della provincia di Agrigento, città marinara, turistica e termale,  ha ospitato il 1° Torneo Interregionale Burraco Libertas.

Si sono dati appuntamento alla manifestazione oltre 250 partecipanti.

Presenti alla manifestazione oltre che il Responsabile Nazionale disciplina Burraco in Libertas: Enrico Airoldi, i due coordinatori regionali (Sicilia orientale e Sicilia occidentale)  rispettivamente Giuseppe NATOLI e Domenico FILECCIA.

L’evento ha  raccolto  vasti consensi richiamando la presenza di tutti presidenti delle Asd siciliane affiliate CNS Libertas: Apollonia MISTRETTA dell’ Associazione  Asso di Cuori di  Menfi (Ag); Roberto NAPOLI della Asd Burraco Canicattì (Ag); Fausto TARTAGLIA della Asd Burraco La Scala di  Caltagirone (Ct);  Vincenza RAMONDETTA della Burraco Sortino (Sr) e Domenico Passaretti della  Kasmene Burraco di Comiso (Rg).

Presenti anche l’ Asd Burracomania di Augusta ed i padroni di casa dell’Asd Ci Vulissi Na Pinella di Sciacca (Ag).

Vincitori assoluti del torneo: la coppia Francesco IPPOLITO e Maria CASTORINA di Messina  che ha preceduto le coppia Marina LI CALZI e Maria TREPPIEDI di Canicattì, terzo posto per la coppia locale Milena SGRO` e Nunzia CAMPANALE.

Prossimo appuntamento Burraco Libertas Interregionale a Caserta il 2 luglio 2016.

 

 

Leave A Comment