Si chiama “La Prima Sfida”, la manifestazione svoltasi sabato 24 ottobre 2015 presso la sala meeting del  circolo Sportivo Mammut di Modena E’ stato un taglio di nastro, per inaugurare una serie di eventi nazionali che marcheranno la conclusione del campionato nazionale Burraco Libertas.

I  partecipanti si sono confrontati in un burraco Non-Stop iniziato alle undici di mattina e conclusosi a notte inoltrata: 36 smazzate divise in 9 Turni.

La prima tappa nazionale svilupperà i punteggi acquisiti dai partecipanti in una classifica aggregata nazionale che riporterà a sua volta  le “performance” del miglior torneo regionale, nel caso un partecipante abbia giocato in più eventi regionali,  aggiunte ai punteggi ottenuti nel proprio campionato circoli.

Tutti i risultati dei tornei sono visibili, quasi in tempo reale, sul sito www.burracolibertas.it nella sezione Campionato Nazionale Burraco Libertas 2015.

Presenti alla manifestazione il Responsabile Nazionale Burraco Libertas: Enrico Airoldi, il Referente Tecnico Burraco Libertas Area Centro: Simona De Carlini e dal responsabile sezione arbitrale della Burraco Libertas:  Amato Rullo.

Naturalmente il gruppo più numeroso  è stato quello modenese  con la presenza della Asd più rappresentativa, La Madama rappresentata dal suo Presidente nonché Referente Tecnico Burraco Libertas  Area Nord: Vivetta Vigelli.

L’organizzazione tecnica e l’allestimento della location è stata magistralmente realizzata dal Signor  Mauro Maganzani.

La direzione di gara è stata affidata all’arbitro Nazionale: Enrico Maganzani coadiuvato dagli arbitri  Stefania Galassi e  Luca Navone.

Vincitori del torneo la coppia sassolese Paola Canali e Federica Fini a conferma del momento favorevole che la città di Sassuolo sta attraversando in questi ultimi tempi nel settore sportivo.

Prossimo appuntamento Nazionale: il 14 e 15 novembre a Cosenza.

Leave A Comment