Il 18 aprile 2015 nella sala meeting del  circolo Sportivo Mammut di Modena si è svolto il 1° Campionato Regionale Emilia Romagna organizzato dalla Burraco Libertas. Oltre 100 partecipanti si sono confrontati in una maratona di 28 smazzate dalle ore 14:30 fino a tarda serata.

La prima tappa regionale riporterà i punteggi acquisiti dai partecipanti in una classifica aggregata nazionale in cui sono impegnate altre 12 Asd di Burraco affiliate al CNS Libertas con oltre 1.500 tesserati. Tutti i risultati dei tornei sono visibili, quasi in tempo reale, sul sito www.burracolibertas.it nella sezione Campionato Nazionale Burraco Libertas 2015.

Al regionale si sono aggregati i gruppi della: Asd New Harmony Dance di San Lucido (Cs), capitanati dal Responsabile della Formazione arbitri  Annunziata Albanese, dalla Asd Nuova Colossuem di Roma guidati dal Referente Tecnico dell’Area Centro: Simona De Carlini e dal responsabile sezione arbitrale della Burraco Libertas:  Amato Rullo,  e non ultimo il gruppo della Asd Over the Top di Roma rappresentata dal  presidente Danilo Ferrari Ruffino e dal Vice presidente Umberto Locatelli.

Naturalmente il gruppo più significativo è stato quello modenese  con la presenza della Asd più rappresentativa, La Madama rappresentata dal suo Presidente nonché Referente Tecnico Area Nord: Vivetta Vigelli.

Il gruppo “padroni di casa” della Madama ha meticolosamente curato tutti i particolari legati della manifestazione con attività di presentazione affidate ai Signori  Mauro ed Enrico Maganzani.

Arbitri della manifestazione gli emiliani: David e Alex Scardina, Stefania Galassi e  Luca Navone alla sua prima esperienza arbitrale. 

Il Referente Tecnico Nazionale Burraco Libertas Enrico Airoldi ha presentato alla platea Luciano Morri, Presidente Regionale Burraco Libertas Emilia Romagna che con il suo intervento ha sottolineato l’importanza di essere Libertas, ente di promozione impegnato in un ampio scenario di attività affiancate a quelle sportive:  sociali, di formazione professionale, di volontariato nel settore della protezione civile, culturali, turistiche  ed attività per il tempo libero.

Ad innalzare il trofeo è stata la coppia Annalisa Tricomi e Carolina Mazzoni (Asd Vado al Volo) a poche lunghezze dai secondi classificati Antonella Contini e Claudio Morselli. Onorevole terzo posto della coppia Stefania Musone e Parravano Patrizia. Passaggio di testimone nella staffetta degli appuntamenti regionali alla Signora Silvana Aria, coordinatrice regionale Burraco Libertas Campania per il prossimo appuntamento: il 6 giugno 2015 a Napoli in occasione del 2° Campionato Regionale Burraco Libertas Campania.

Leave A Comment