La neocostituita Venezia Mestre Bike Polo ASD ha organizzato nella giornata di domenica 18 Gennaio 2015 a Zelarino (Venezia) un torneo esordienti (rookie) regionale di Bike Polo.

La disciplina sportiva è simile al polo a cavallo, con la differenza che i destrieri sono sostituiti da biciclette appositamente preparate, e campo da gioco e porte sono da hockey in-line. Il gioco vede l’affrontarsi di due squadre da tre atleti il cui scopo è segnare nella porta avversaria colpendo la pallina con la mazza. La partita termina al raggiungimento dei cinque punti, o allo scadere dei dieci minuti.

La manifestazione si è svolta dalle 9:00 alle 19:00 presso la piastra polivalente in via Zuccarelli 6 (da poco ampliata) e ha visto la partecipazione di 10 squadre provenienti da Venezia, Vicenza, Padova e Treviso.

L’evento è stato occasione di confronto tra le varie realtà sportive, ed è stata proposta una sua riedizione data la buona posizione del luogo e la tenuta del campo. Ulteriore scopo del torneo è stato quello di testare la preparazione atletica delle squadre in vista dell’imminente stagione agonistica.

Si è aggiudicato il primo posto il Team Zombie di Conegliano, con uno scarto minimo sui Team Prugne e Genghis.

Leave A Comment