Grande affermazione all’ottava tappa del Circuito Libertas CUP Abruzzo di beach volley per la coppia Ubaldi/Di Giacomo al maschile e Caravaggio/D’Ambrosio al femminile.

La kermesse dedicata al 2×2 si è conclusa giovedì 6 agosto presso il complesso balneare 4 Vele di Pescara.

Considerando che la tappa era infrasettimanale il numero delle squadre partecipanti è considerevole: 12 sul tabellone maschile e 10 su quello femminile.

La competizione organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, con il Dipartimento di Beach Volley (rappresentato in Abruzzo da Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio), e con la collaborazione dell’asd Amorosi Volley, nonché dell’asd Team Italia Libertas, ha visto la soddisfazione del patron del 4 Vele Luigi Alfieri.

Con il pubblico delle grandi occasioni si è svolta la finale per il primo posto maschile tra Ubaldi/Di Giacomo e Amorosi/Di Risio, con un netto successo dei primi per 21-12 nel primo set, ed un secondo set combattuto, ma a vantaggio degli stessi, 24-22.

In semifinale, la coppia Amorosi/Di Risio ha superato la coppia Roviglioni/Di Crescenzo per 21-16 e 21-17; mentre, Ubaldi/Di Giacomo ha superato De Leo/Di Silvestre per 21-12 e 21-14.

Nell’apprezzato tabellone femminile, la coppia Caravaggio/D’Ambrosio supera in finale la coppia Giammartino/Spagnoli per 2-0 (21-18/21-16) e si aggiudica il gradino più alto del podio.

Nelle semifinali, ad altissimo contenuto tecnico, la coppia Di Tonno/De Meis viene sconfitta per 2-1 dalla coppia Caravaggio/D’Ambrosio e, Giammartino/Spagnoli supera non senza difficoltà (nel secondo set) la coppia D’andreagiovanni/berardinucci 2-0 (21-12/22-20).

Il Dipartimento Nazionale Libertas Bv ha ringraziato il “beach club 4 Vele” per la grande disponibilità e la perfetta organizzazione della logistica, nonché tutti gli atleti che, ancora una volta, hanno apprezzato il lavoro impagabile del binomio Massimo Di Risio e Giorgio Amorosi.

 

Leave A Comment