Domenica 8.06.14, dopo un  avvincente campionato Nazionale di serie B, il Latina basket e la Libertas Nuova Pallacanestro Contigliano Rieti – classificatesi rispettivamente prima e seconda – si contenderanno la promozione in una finalissima play off del girone C che consiste in due sfide. La prima si terrà a Latina, mentre la seconda a Rieti il mercoledì successivo. Se al termine del doppio match le due squadre avranno ottenuto rispettivamente una vittoria a testa, sarà allora necessaria la finalissima, da disputarsi a Latina.

L’ altra associazione Libertas di Rieti, la Libertas Small, a termine del campionato Regionale di promozione,  è salita definitivamente in serie C. Questa promozione è l’ennesima testimonianza di come la Libertas stia svolgendo – nell’universo del minibasket della Provincia di Rieti – un proficuo lavoro che fa guardare con ottimismo al futuro. La Nuova Pallacanestro Contigliano Rieti e la Libertas Smal, infatti, possono vantare un vivaio di giovani cestisti di circa 300 unità.

Grande attesa per questa finale da parte dei tifosi delle due province laziali e non solo. Per la prima gara sono previsti tre pullman a seguito della di Rieti, stessa organizzazione ad opera dei tifosi del Latina.

Leave A Comment