Sala Cerere piena in ogni ordine di posto venerdì scorso per la presentazione ufficiale del nuovo anno sportivo della Libertas Consolini. Tutti gli atleti della società che svolgono attività legate al basket ed alla ginnastica, assieme a rappresentanti regionali e provinciali del mondo del basket federale, della Libertas e delle istituzioni cittadine, hanno voluto essere presenti a questo appuntamento, occasione per il presidente Michelangelo Milano e tutto il suo staff per dare uno sguardo all’anno sportivo passato e presentare gli obiettivi della nuova stagione. 

A moderare gli interventi il giornalista Riccardo Caccamo, presenti gli assessori Giampiero Cortese e Paolo Di Venti, il delegato provinciale del Coni Roberto Pregadio, il presidente nazionale Libertas Luigi Musacchia, il presidente provinciale Ettore Rivoli, il delegato provinciale Fip Sebastiano Gagliardi ed il prof. Francesco Sgrò dell’università Kore. Numerose e interessanti le novità che riguarderanno la Consolini in questa nuova stagione, in particolare concernenti il basket, con i cestisti guidati dal tecnico Francesco Milano prossimi protagonisti nel campionato promozione maschile, nella serie C femminile e nel campionato femminile under 14. 
Rossana Mingrino ha presentato, invece, le attività che vedranno protagonisti i ginnasti, in particolare per ciò che concerne le partecipazioni alle competizioni di serie D, Coppa Italia e ai trofei dedicati ai più piccoli. Si è parlato anche di una possibile collaborazione con l’università Kore.

“Grande è l’amore degli ennesi verso la propria città – ha dichiarato durante il suo intervento il presidente Musacchia – e quello della Libertas Consolini ne è un esempio. Abbiamo il dovere, come Libertas, di seguire una regola, quella che il bambino ha il diritto a divertirsi ma non a diventare necessariamente un campione”. Parole d’affetto e di stima del presidente Musacchia nei confronti di Attilio Mingrino che lascia, dopo molti anni, la presidenza dei revisori dei conti della Libertas. Un contributo importante alle attività della società sarà offerto quest’anno anche dal parroco della chiesa di Sant’Anna Giuseppe Fausciana. 

“La rinascita di una comunità – ha dichiarato don Fausciana – passa anche attraverso l’associazionismo sportivo che si basa principalmente su una politica sociale fondata sui ragazzi”.

 

Leave A Comment