- 16 Luglio 2018
- di: Luca Di Gregorio
- Categoria: C.R.S. Libertas Basilicata, Regionali e Provinciali

Dal 1 al 14 agosto andrà in scena il Trofeo Città di Latronico, manifestazione sportiva multidisciplinare, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e dal Forum dei Giovani, in collaborazione con la Libertas, giunta alla settima edizione.
Nel corso della kermesse si terranno le gare dei diversi sport che fanno parte della competizione (calcio a 5, volley, tennis, ping pong, badminton, basket) che impegnano in media 300 atleti provenienti da tutta l’area.
La caratteristica prevalente dell’evento è la promozione del territorio come luogo dove vivere uno stile di vita sano e attivo e naturalmente predisposto al vivere bene (il “benessere”). Il territorio di Latronico si pone come elemento chiave dell’azione: aria pulita, possibilità di cure termali benefiche, ottima condizioni ambientali per preparazione atletica e cibo genuino. In tal ottica l’organizzazione di tale evento funge da convogliatore di queste caratteristiche in una solida offerta.
Oltre a quanto detto, è evidente la funzione aggregatrice dello sport capace di accomunare tutti sotto i valori della lealtà, onestà e voglia di divertirsi.