Atletica Libertas Runner, una festa amaranto ai campionati nazionali

La Libertas Runner di Livorno in grande spolvero ai Campionati Nazionali Libertas di Atletica su pista, manifestazione che ha avuto luogo a Chieti l’1 e il 2 luglio 2017.

Un gruppo di 12 esordienti, guidati da Giuseppe Giovinazzo, si è fatto valere portando il team livornese secondo nella classifica finale delle società.

Un traguardo ottenuto in seguito a diverse prestazioni virtuose.

Su tutte quella di Giacomo Giovinazzo, Campione Nazionale Libertas nei 50 mt con un tempo di 7.48″.  Altro “oro” per la città di Livorno è venuto da 4 bambine esordienti B: Giulia Giovinazzo, Sara Pasquale, Sofia Soldani ed Eva Marini, nella staffetta 4×50. Un argento per 4 maschietti Esordienti A: Tommaso Nocchi, Leonardo Saladino, Antonio Del Vecchio e Giacomo Giovinazzo, nella staffetta 4×50. Nei 50 mt Esordienti A podio tutto amaranto 1° Giacomo Giovinazzo, 2° Federico Brunelli, 3° Antonio Del Vecchio, più un 4° con Tommaso Nocchi; nei 600 mt Esordienti A maschi: 6° posto con Leonardo Saladino; nei 600 mt Esordienti A femmine : 2° posto con Anna Lucia De Santis; nel salto in lungo Esordienti A: 2° posto con Giacomo Giovinazzo e 6° posto con Leonardo Saladino; nel Vortex Esordienti A maschi: Tommaso Nocchi ha conquistato il 3° posto; Nei 50 mt Esordienti B femmine: Giulia Giovinazzo piazzata 2°; nei 600 mt Esordienti B femmine secondo posto con Eva Marini e 5° Sofia Soldani; nel salto in lungo Esordienti B femmine: Sara Pasquale 2° ed Eva Marini 5° nel Vortex Esordienti B femmine: 3° posto per Sara Pasquale e 4° posto per Giulia Giovinazzo

Non solo podi e grandi risultati, ma anche piazzamenti minito come quelli di Giancarlo Varrone (7° salto in lungo e 9° nei 600 mt), di Matilde Danti (9° nel salto in lungo) hanno contribuito di ottenere i punti necessari per raggiungere il prestigioso secondo post. A dimostrazione che la coesione del gruppo e l’impegno di tutti siano fattori determinanti per il raggiungimento di grandi obiettivi. 

La seconda giornata ha visto inoltre la Libertas Runners Livorno conquistare altri 4 titoli nazionali con i primi posti del Cadetto Edoardo Pasquale nei 300 hs, e della cadetta Lisa Dotti nei 300 hs, di Stefano Cassini nel salto in alto nei SM50, di Michele Pasquale nel lungo nei SM40. A suggellare una due giorni memorabile per la squadra livornese a cui sono andati anche i complimenti del presidente nazionale prof. Luigi Musacchia.



Lascia un commento