Atletica leggera. Prossima prova del XX Trofeo Modena a Majano domenica 6 settembre

Con il rinvio causa maltempo della terza tappa in programma il 30 agosto, il prossimo appuntamento con il XX Trofeo Luigi Modena 2020 sarà quindi domenica 6 settembre presso lo stadio comunale “Arturo Verza” a Majano, sotto l’attenta regia della Libertas Majano, con l’approvazione del comitato regionale e provinciale della FIDAL, in collaborazione con il Centro Regionale Sportivo Libertas FVG e quello provinciale di Udine, il sostegno dell’amministrazione comunale di Majano. Il Meeting Provinciale Giovanile di atletica leggera sarà riservato alle categorie Ragazzi e Cadetti.

Ogni atleta può partecipare al massimo a due gare ad eccezione dei partecipanti alla gara dei 2000 m.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite il servizio online fidal entro le ore 20:00 di venerdì 4 settembre e comunque confermate almeno 60 minuti prima delle rispettive gare.

Il ritrovo per giurie e concorrenti sarà alle ore 8:30. Alle ore 9:30, invece inizieranno le gare, che proseguiranno ininterrottamente fino alle ore 12:15.

Le gare per i Ragazzi comprendono la corsa ad ostacoli di 60 m e i 600 m piani; ma mentre i maschi si cimenteranno nel salto in lungo e getto del peso; le ragazze saranno impegnate con il salto in alto ed il lancio del vortex.

Per quanto riguarda le categorie Cadetti, maschi e femmine avranno in comune i 200 m piani, i 2000 m, e il salto triplo. La corsa ad ostacoli sarà di 100 m per i Cadetti è di 80 m per le Cadette; ma mentre a queste ultime è riservato il lancio del disco, per gli atleti maschi è previsto il lancio del giavellotto.

Se il tempo sarà clemente, dunque, la settimana sarà ricca di impegni per gli atleti friulgiuliani, che affronteranno solo due giorni dopo la successiva prova del Trofeo, rimandata appunto a martedì 8 settembre.



Lascia un commento